_DSC3536.JPG

Riot & Cervinia
E-bike Experience

Riot & Cervinia E-bike Experience
 

WEEKEND 7-8 AGOSTO 2021

Phone

Email

Social Media

  • Facebook
  • Instagram
Thanks for submitting!

Programma

Trascorreremo due giorni immersi nella valle del Cervino portando le nostre e-bike sui trail conosciuti della zona. Sfrutteremo gli impianti di risalita per guadagnare quota ma i saranno anche trasferimenti pedalati. Claudio RIOT Riotti terrà un corso di MTB diverso, più improntato alla guida sui sentieri alpini mentre Gianluca RED Gobbi fornirà spunti e dettagli su come comportarsi e come gestire un gruppo in alta montagna. Condivideremo tutte le nostre esperienze con voi spaziando dal setup della bici alla sicurezza.

Sabato mattina a Cervinia ci sarà un bike check prima di partire, poi partiremo da 2.800 metri di Cime Bianche Laghi e gireremo fino a tardo pomeriggio. Arrivati a Cheneil, dopo un aperitivo ci sarà una sessione di yoga e mobilità con un'istruttrice certificata. Dormiremo al rifugio Hotel Panorama al Bich (Cheneil-Valtournenche), si berrà birra, mangeremo carne alla griglia e altri prodotti tipici della Valle del Cervino.

Domenica si ripartirà per un'altra giornata in sella sui migliori trail che la valle posso offrire, sempre dividendo la giornata tra riding e piccoli clinic di tecnica.

Sarà una vera EXPERIENCE a tutto tondo!

LIVELLO DEL RIDER RICHIESTO: MEDIO AVANZATO (si richiede una certa dimestichezza sui percorsi alpini)

DISLIVELLO NEGATIVO GIORNALIERO: a partire da 4000 metri.