top of page
DSC05586_edited.jpg

8-9 LUGLIO

wild week end Cervinia

Sabato 8 e domenica 9 luglio 2023

 

IL PROGRAMMA:


In sella alle nostre ebike trascorreremo due giorni immersi nella valle del Cervino sui trail conosciuti e meno conosciuti della zona. Sfrutteremo gli impianti di risalita per guadagnare quota ma ci saranno anche trasferimenti pedalati. 
Il sabato Claudio "RIOT" Riotti terrà un corso MTB improntato alla guida sui sentieri alpini mentre la guida Gianluca "RED" Gobbi fornirà spunti e dettagli su come comportarsi e come gestire un gruppo in alta montagna.
Condivideremo tutte le nostre esperienze con voi spaziando dal set up della bici alla sicurezza. 
Sabato mattina a Cervinia effettueremo un controllo bici prima di partire, poi saliremo a 2.800 m.s.l.m. a Cime Bianche e gireremo fino a tardo pomeriggio. Arrivati al rifugio a Cheney, doccia, aperitivo e cena tutti assieme, i nostri bagagli saranno già lì ad aspettarci.

Dormiremo all'Hotel Panorama Al Bich (Valtournenche) a 2.000 metri con vista Cervino, si berrà birra, mangeremo carne alla griglia e altri prodotti tipici della valle del Cervino.

La domenica si ripartirà per una giornata all-mountain improntata sulla scoperta dei migliori trail che la valle possa offrire, sempre seguiti da guida e istruttore.

Sarà un vero WILD WEEKEND a tutto tondo!

 

NOTE: 

Solo per possessori di ebike full da trail o enduro che effettuano già uscite da 1000 m d+ e 30 km

Livello guida richiesto: medio (no principianti)

Allenamento: medio

Consigliata ebike FULL POWER

 

Prezzo: 380 euro a testa che comprende:

  • Bike check completo con regolazione e personalizzazione setting sospensioni

  • Corso MTB con istruttore certificato

  • Accompagnamento con guida certificata per due giorni

  • Bike pass per due giorni (prezzo giornaliero 30 euro)

  • Pernottamento in rifugio con cena e colazione (sistemazione in camere doppie/triple)

  • Trasporto bagaglio al rifugio

  • Foto e video delle due giornate

  • Gadget e birra artigianale in omaggio a fine corso

Cosa non è compreso: 

 

I pranzi di sabato e domenica

Le bevande della cena

 

Possibilità di pernottamento il venerdì sera in albergo convenzionato a Cervinia.

RispondiInoltra

RED & RIOT 
E-MTB EXPERIENCE

CHI SIAMO

 

Red&Riot, all'anagrafe Gianluca Gobbi e Claudio Riotti.

Red è il titolare di Cervinia MTB Experience: tour guidati, scuola e noleggio con base a Cervinia. È fotografo, video maker, istruttore e guida federale di MTB con più di 20 anni di esperienza nel settore. Ha fatto parte del soccorso alpino di Cervinia. Nelle Experience si occupa della gestione degli itinerari, delle dinamiche del gruppo e la sua sicurezza, delle foto e dei video.

Riot è redattore e tester per il magazine Bicilive.it dal 2013, ha gareggiato in enduro e downhill per 10 anni. Istruttore federale e guida di MTB, dal 2013 ha svolto più di 300 corsi di MTB sia in Italia che all'estero.

COSA FACCIAMO

 

Le nostre Experience si svolgono in tutta Italia e a breve anche all'estero. 

Sono l'unione di un corso di mountain bike con la scoperta del territorio e le sue sfaccettature, come la cultura e l'enogastronomia. Nel weekend si alternano fasi di lezione, momenti di puro riding, analisi video e considerazioni di fine giornata, con l'obiettivo di far vivere ai rider un'esperienza a tutto tondo.

DSC05706.JPG

COME LO FACCIAMO

 

Abbiamo deciso di utilizzare le ebike da all mountain ed enduro perché ci permettono da un lato di affrontare più dislivello anche per i meno allenati e dall'altro, se usate con la tecnica corretta, permettono di affrontare sezioni tecniche in salita che con la MTB normale sarebbero impossibili. Abbiamo a disposizione anche un furgone con carrello per trasferimenti e tour itineranti. 

PERCHE' LO FACCIAMO

 

Per come la vediamo, questa tipologia di weekend unisce il meglio di un tour guidato a un corso di MTB. L'atmosfera è rilassata e informale e i rider che partecipano alle nostre Experience vivono un momento di stacco dalla quotidianità, tornando a casa però con basi solide su cui lavorare e migliorare, per aumentare la sicurezza e il divertimento in sella.

_DSC3971.JPG

POSSIBILITA' DI EXPERIENCE SU MISURA

 

Se siete un gruppo di 7/10 ebikers e volete vivere una Red&Riot EMTB Experience, basta contattarci e in base alle esigenze possiamo personalizzare un weekend sia per quanto riguarda il luogo che per il programma, con anche focus specifici su vari aspetti di guida (corso salti, corso traiettorie e tecnica curve, focus su nose press, bunny hop, ecc...). Possibilità di organizzare Experience anche con MTB tradizionali.

DSC05586_edited.jpg
Prenota subito
Prenota Subito
Thanks for submitting!
bottom of page