top of page
Search
  • cerviniamtbexperience

Tour enduro in e-bike con i Lupato brothers

Conosco Alex e Danny da qualche anno, spesso vengono a girare nel nostro bike park.

Come tutti gli anni ormai in stagione mi arriva il messaggio: ciao RED come va? Saliamo a Cervinia in questi giorni, ci sei?

Ecco che da qui la mia ansia sale immediatamente, anche se con tutto me stesso cerco di non dimostrarla.......rispondo disinvolto, con la massima consapevolezza del mio livello di riding, ma anche con la certezza che sono i giorni dove mi metto più alla prova con due ragazzi, forti ,umili, molto più giovani di me, ma sopratutto con un livello di riding che non raggiungerò neanche nella prossima vita dove sicuramente sarò bello e ricco!

Chiaramente do la mia massima disponibilità, anche se continua a frullarmi nel cervello di stare attento ,andare piano....loro sono forti e tu non centri niente con loro, quindi lasciali andare, ricordati che devi lavorare!........

red : Ok ragazzi sono operativo!

denny : ci porti a fare un tour con le e-bike?

red : certo nessuno problema! avete esigenze particolari?

denny : no red, un giro "tranquillo" da vedere un po meglio la valle!


Subito mi preoccupo di preparare la mia turbo levo........comincio subito a barare, tolgo la batteria da 500 e metto quella da 700, li raggiungo al camper, un breve saluto, e prendiamo la funivie in direzione Cime bianche!

Partiamo!

Prendiamo subito il nuovo trail del bike park che costeggia il lago del Goillet nella parte inferiore, il ritmo per loro è tranquillo, per me un pò meno.....

Da vero gentil uomo mi fermo dopo un attimo e gli dico:ragazzi se volete tirare un po andate pure, mi aspettate la in infondo, Alex mi guarda e mi dice : no red cosi va bene!

Si, andava bene per lui e suo fratello, non per me! ero già al 99,9999 % di quello che potevo fare!

Prendiamo la ferrovia che ci porta a Valtournenche, un paio di trasferimenti brevi e andiamo a prendere un sentiero che neanche il sig. Strava può trovare!


Cominciamo a prendere ritmo, risaliamo con la funivia di Salette e si riparte per un altro 1000 di dsl in discesa come se non ci fosse un domani! ( almeno per me ).E via ancora, Buisson , Chamois ,una pedalatina di 30 minuti e pronti per un trail che ci riporta in centro paese di Valtournenche.

Un giro di 3 orette, con qualche migliaio di metri di dislivello, 8 jolly giocati, grandi risate per esserci fatto tutto in turbo per la mancanza di voglia di pedalare da parte di tutti e tre, 6 discese ,3 funivie, 4 fontane e il tempo che ci ha graziato non facendo piovere!

Alla fine adoro questi due ragazzi, la loro semplicità, il loro modo di porsi e l' umiltà che li fa davvero GRANDI!

Per quanto riguarda riguarda me ,sono contento di essere sopravvissuto, mi sono divertito tantissimo, ho imparato guardandoli, ma sopratutto sono tornato giovane e sprezzante al pericolo per un giorno!

Alla prossima Lupato brothers!













327 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page